CATEGORIE

domenica 16 marzo 2014

recensione di PAOLO

il film che ho scelto è FRANKESTEIN JUNIOR che è trattato dal libro "FRANKESTEIN, o IL PROMETEO MODERNO" .
Con l’aiuto del web scriverò in breve la trama. Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein è il nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein. Frederick ha modificato la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin per distinguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche considerandole assurde. Al termine di una lezione il professor Fedrick riceve una visita. Fedrick ha ereditato dal nonno il castello in Romania, e dopo aver ricevuto la vistata parte da New York per andare a vivere nel castello. Quando arriva al castello incontra l'imprevedibile aiutante gobbo Igor, nipote del vecchio assistente del nonno, la procace assistente Inga e la sinistra e misteriosa Frau Blücher: quest'ultima, un tempo amante del Barone, tramite un sotterfugio, fa ritrovare a Frederick le cose del nonno. Frederick, ricredendosi sulle proprie idee, cerca a propria volta di dare vita a una creatura. Per un errore di Igor, alla creatura viene impiantato un cervello sbagliato e La situazione sfugge al controllo di Frederick.

 Il film è una commedia/comica e anche se ci sono un po’ di parolacce lo si può vedere a qualsiasi età. E’ stato divertente e mi è piaciuto molto, soprattutto la parte dove non riesce a far nascere la creatura e li comincia a tirare una parolaccia dietro l’altra.

Il dottore prova far nascere la creatura ma non ce la fa e quindi si di spera...e dice una frase saggia, ma solo fino ad un certo punto:" non c'è da prendersela... la vita ci ha insegnato ad accettare le nostre vittorie, i nostri successi e lo nostre disfatte con calma, dignità e tranquillità..***********, brutto*******, perché non vivi, perchèè... non voglio più vivere!!!!!!!" (in rosso la frase saggia).
Cmq è stato un film bello che rivedrei subito.

Nessun commento:

Posta un commento